Accoglienza. Mettere a proprio agio ed
accogliere incondizionatamente la persona nella sua integrità,
senza distinzione di razza, di sesso, di religione. Ascolto. Attraverso un colloquio
personale nella sede dei Centro, gli operatori si impegnano ad
ascoltare e "leggere" con attenzione i racconti di sofferenza senza
discriminazioni, pregiudizi e condizionamenti. Chi ascolta tende a cogliere i
vissuti più profondi, i sentimenti della persona, trasformando gli incontri in veri e propri percorsi di
osservazione del disagio sociale. Intervento. I volontari analizzano con cura la specifica
situazione e, in base ai bisogni della
persona, cercano di orientarla verso le soluzioni più indicate, rispondendole direttamente o indirizzandola verso
le strutture ed i servizi presenti
sul territorio. 20 ANNI di ATTIVITA’ del Centro di Ascolto Caritas di Calenzano OTTOBRE 1995 – OTTOBRE 2015 |
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I POVERI AMIAMO E SERVIAMO CRISTO |